prenota     |    Facebook


  Contatti : 346.9475377 (Roma) | 0967.86620 (Guardavalle M.)

News

mal-di-testa-rubrica

Salute è Benessere, mal di testa? Chiedi al dentista

Torna la rubrica di Ultime Notizie Flash, Salute è Benessere. In Italia circa 9 milioni di persone soffrono di emicrania mentre nel Modo si stima che siano ben due miliardi e mezzo.  Tra queste, le donne sono più colpite con un rapporto di 1 a 5 rispetto agli uomini. Il mal di testa è un sintomo comune a molte situazioni patologiche e a volte può diventare molto invalidante tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha riconosciuto malattia disabilitante. In questa intervista verrà chiesto al  Dott. Salvatore Ranieri quale ruolo gioca il  Dentista nella gestione di questo problema. Ringraziamo ancora una volta il Dottor Ranieri per la sua grande disponibilità e per la sua capacità di spiegare in modo semplice anche le cose più complesse. 

Continua a leggere
salute-benessere

Salute è Benessere, il fluoro ai bambini: possibili rischi e consigli utili

Molti sono ancora i dubbi tra le mamme e i papà riguardo la prevenzione dentale nei bambini.  Da uno studio condotto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è emerso che circa il 21,6% della popolazione italiana sotto i 4 anni presenta almeno una carie nella cavità orale; percentuale che raddoppia (43,1%) nei bimbi di 12 anni. Come fare per diminuire il rischio di carie per i piccoli di casa? Quando si deve cominciare a fare prevenzione? Su queste ed altre domande farà chiarezza come sempre il Dott. Salvatore Ranieri in collaborazione con la Dott.ssa Claudia Santariello, specializzanda in Ortognatodonzia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Continua a leggere
apparecchio-invisibile

Salute è Benessere, finalmente l’apparecchio invisibile: ecco di cosa si tratta

La nostra rubrica Salute è Benessere oggi è dedicata all’Ortodonzia Invisibile. Come sempre è il nostro Dott. Salvatore Ranieri che ci aiuta a dare le risposte che cerchiamo. Avere denti dritti ed un sorriso perfetto è un sogno che accomuna molte persone. Se in passato allineare i denti e correggere una malocclusione era appannaggio quasi esclusivamente del bambino e dell’adolescente, adesso sempre più richieste vengono fatte anche dall’adulto. Le esigenze dell’adulto però differiscono di molto da quelle del bambino. Per l’adulto infatti, la terapia ortodontica deve essere rapida e soprattutto non deve compromettere le relazioni sociali e lavorative. Oggi tutto ciò è possibile grazie ad alcune sistematiche che fanno parte della cosiddetta Ortodonzia Invisibile.

Continua a leggere